Calcio

Contro l'Islanda per ritrovare i gol e il successo

Sfida di capitale importanza a Reykjavik per le elvetiche di Pia Sundhage nell'ottica di permanenza nella Lega A di Nations League

Un fiuto per il gol da ritrovare
(Keystone)
7 aprile 2025
|

Ci sarà parecchia pressione sulle spalle della Nazionale femminile nella sfida di domani a Reykjavik contro l'Islanda (calcio d'inizio alle 17.45). Sfida che, appunto, potrebbe rivelarsi capitale nell'ottica della salvezza nella Lega A di Nations League. Per l'occasione nell'undici titolare torna Géraldine Reuteler (74 selezioni in rossocrociato), ai margini delle competizioni internazionali da fine ottobre a causa di problemi muscolari. Ed è anche a lei che la selezionatrice Pia Sundhage si affida per ritrovare un successo che la Nazionale femminile insegue vanamente dallo scorso autunno, e più precisamente dall'amichevole di Ginevra vinta contro la Francia 2-1, con le transalpine che settimana scorsa si erano prese la rivincita imponendosi 2-0 a San Gallo in una partita che aveva visto la 25enne nidvaldese scendere in campo nella ripresa.

Nella classifica del gruppo 2 della Lega A, l'Islanda precede le elvetiche di un sol punto, ragion per cui per cedere alle isolane l'ultimo posto servirà un successo. Per vincere, tuttavia, occorre segnare, esercizio che nelle ultime uscite si è rivelato più complicato del previsto per le rossocrociate, le quali nelle ultime 5 partite hanno realizzato una sola rete, in occasione della sconfitta con la Norvegia (1-2).

Lega A, gruppo 2
Quarta giornata: 18.45 Islanda - Svizzera. 19.00 Norvegia - Francia
Classifica: 1. Francia 3/9. 2. Norvegia 3/4. 3. Islanda 3/2. 4. Svizzera 3/1.