laR+ Calcio

Con un gol di Rossier il Paradiso stende il Vevey

Complice un buon primo tempo, Centinaro e compagni riescono a fare la differenza contro la coriacea formazione vodese. ‘È la vittoria del gruppo’

Tommaso Centinaro, uno dei migliori
(Ti-Press)
9 aprile 2025
|

«Una vittoria del gruppo, costruita con tanta volontà di far bene, giocando un calcio aggressivo, con grande determinazione su ogni pallone». Parole di Tommaso Centinaro, centrocampista di un Paradiso che riesce a metter sotto il Vevey, squadra vodese di metà classifica in Promotion League, che nell'occasione non solo non regala nulla, ma che lotta anche fino all’ultimo per trovare i pareggio. «Avevamo di fronte una squadra che gioca un ottimo calcio – aggiunge Centinaro –. Potevamo chiuderla nel primo tempo, le occasioni le abbiamo avute, invece c‘è stata un po’ di sofferenza nei secondi 45 minuti, ma questo è il calcio. Ogni tanto capita che in situazioni simili subisci il pareggio, ma oggi siamo stati bravi a portarla a casa. Soffrire nello sport fa bene, soprattutto quando si vince».

Presentatosi in campo con un assetto leggermente diverso, con un tridente d’attacco particolare (prime punte Rossier e Hadzi, mentre Djorkaeff, ha avuto libertà di giostrare alle loro spalle sia a destra che a sinistra) che si è rivelato una mossa vincente, perché ha messo in difficoltà la retroguardia ospite. Da non dimenticare pure l’apporto di Stefano Guidotti, ex giocatore di Chiasso, Lugano e San Gallo, vero regista a centrocampo, la cui sostituzione a metà secondo tempo ci ha un po' stupiti. Il Paradiso ha legittimato la sua vittoria con la chiara superiorità del primo tempo, concretizzata con la bella rete dell’attaccante Rossier. Peccato soltanto che negli ultimi dieci minuti, né Hadzi, né Djorkaeff, né lo stesso Centinaro abbiano sfruttato le rispettive occasioni per segnare un raddoppio che avrebbe dato più tranquillità a una squadra che ha comunque saputo amministrare bene il vantaggio, anche grazie a qualche bell'intervento del suo portiere il giovane Yannis Pala, che assieme a Centinaro è stato il migliore in campo.

Il Paradiso chiuderà una settimana inglese tornado in campo per la terza volta sabato, in trasferta, per rendere visita al Bulle.