Calcio

Lunedì a Losanna l'ultima fatica bianconera della ‘regular season’

I bianconeri, già certi di prender parte al girone finale che mette in palio il titolo svizzero, hanno prolungato fino al 2027 il contratto di Lukas Mai

18 aprile 2025
|

È sul campo del Losanna che il Lugano – lunedì alle 16.30 – concluderà la propria ‘regular season’. I bianconeri, dopo il pareggio per 1-1 colto in casa contro il San Gallo domenica scorsa, sono già sicuri di partecipare al girone finale che metterà in palio il titolo svizzero, ma ancora non sanno da quale posizione nella tabella affronteranno le ultime cinque gare. Oggi al quinto posto, potenzialmente i sottocenerini potrebbero ritrovarsi lunedì sera anche al terzo, oppure in sesta posizione, a riprova di una classifica davvero corta, fatta eccezione per il solo Basilea capolista, che nell'ultimo mese ha acquisito un certo margine su tutte le inseguitrici.

Il Losanna non sarà certo un avversario facile da affrontare: quest'ultima partita della prima fase, infatti, per i vodesi sarà fondamentale, dato che insieme a Zurigo e San Gallo sono ancora in corsa per conquistare l'ultimo lasciapassare d'accesso al girone più nobile della Super League, e dunque di sicuro non si risparmieranno. La compagine guidata da Ludovic Magnin, benché abbia fin qui raccolto 5 punti in meno del Lugano, rispetto ai ragazzi di Mattia Croci-Torti ha però segnato più gol e subito meno reti. L'esito del match si preannuncia dunque tutt'altro che scontato.

In riva al Ceresio, da segnalare il rinnovo di contratto, fino a fine giugno 2027, del difensore centrale tedesco Lukas Mai, 25 anni, cresciuto nel Bayern Monaco e giunto a Cornaredo nell'estate del 2022. Per lui, finora, 105 presenze in maglia bianconera (77 nel massimo campionato). Forza fisica, senso della posizione e visione di gioco sono le caratteristiche che hanno convinto la dirigenza bianconera a estendere l'accordo con Mai.