Passata in vantaggio sul finire del match, la squadra sottocenerina subisce poco dopo il pareggio dello Young Boys U21
«Peccato per la rete subita dopo il novantesimo, dopo essere andati in vantaggio a cinque minuti dalla fine della partita. Il pareggio alla fine è risultato giusto, ma il rammarico c‘è, e fa male. I tre punti ci avrebbero fatto molto comodo nella lotta per la salvezza. Difensivamente abbiamo giocato bene, adesso che giochiamo uomo contro uomo, va meglio. È un sistema impegnativo e anche molto dispendioso, ma è molto efficace. Personalmente vado sempre meglio. Ho avuto un periodo complicato per un problema al tallone d'Achille, ma ora tutto è risolto e sono contento».
Parole di Stefano Guidotti (ex Lugano e San Gallo) subito dopo il pareggio ottenuto dal Paradiso contro la U21 dello YB. Una partita piacevole, giocata a buoni ritmi, tutto sommato un pareggio che alla fine accontenta entrambe le squadre. Primo tempo molto equilibrato, da ambo le parti vengono sprecate due belle occasioni per andare in vantaggio. Pochi secondi prima della fine del primo tempo, arriva un rigore per gli ospiti, tirato da Tsimba, ma Gomis – portiere del Paradiso – è bravo a neutralizzarlo. Gomis che, dopo tanti mesi di infortunio, ha fatto il suo rientro tra i pali disputando un ottimo incontro.
Molto discutere ha fatto una rete del Paradiso segnata all'80’ e annullata per fuorigioco. Ma poi, all'85‘, è giunto ugualmente il vantaggio del Paradiso, con Centinaro che da centrocampo segnava un eurogoal, con il portiere dello YB fuori dall'area e beffato dal centrocampista dei sottocenerini. Nei minuti di recupero, Azevedo, da pochi minuti in campo, trovava in area avversaria lo spiraglio giusto per pareggiare i conti. Paradiso che anche con la squadra bernese ha confermato il suo buon stato di forma. Un undici che è sicuramente sulla giusta via per trovare al più presto un posto sicuro al centro della classifica.
Prossimo impegno per il team luganese sabato prossimo a Canobbio nel derby con la seconda squadra del Lugano. Inizio ore 16.
Paradiso - Young Boys U21 1-1 (0-0)
Reti: 85’ Centinaro 1-0, 94‘ De Azevedo 1-1.
Arbitro: Schebli
Paradiso: Gomis; Miranda, Delli Carri, Sylaj; Schelotto Bollati (66’ Bandeira), Centinaro, Guidotti, Simo; Rossier (76‘ Hadzi), Djorkaeff.
Note: Nel Paradiso assenti Demalija, Destani, Gonçalo, Macario, Uez, Tologo De Queiroz e Foglia. 45’ Tsimba sbaglia un rigore.
Ammoniti: 24‘ Centinaro, 31’ Schelotto, 48‘ Miranda, 68’ Thermoney, 92' Djorkaeff.