I bernesi, che militano nel terzo livello nazionale, dopo il Lugano finalista lo scorso anno eliminano anche lo Young Boys
Ci sono volute 100 edizioni di Coppa Svizzera per vedere una squadra che gioca nel terzo livello del calcio nazionale (Prima Lega Promotion) giungere fino all'atto conclusivo.
Il Bienne è riuscito nell'impresa eliminando in semifinale lo Young Boys (1-0), dopo aver estromesso fra l'altro anche il Lugano campione d'inverno. I bernesi si sono imposti 1-0 nel derby disputato sul proprio campo. E così, il 1° giugno, giocheranno la loro seconda finale di Coppa, dopo quella persa nel 1961 contro il La Chaux-de-Fonds. Avversario del Bienne sarà la vincente della seconda semifinale, quella fra Basilea e Losanna, in cartellone domenica pomeriggio.
La semifinale fra le due compagini bernesi si è decisa al 96‘, nel corso dei supplementari, quando il portiere dell'YB Von Ballmoos ha causato un fallo da rigore su Socka, massima punizione poi trasformata dal Nazionale U20 Malko Sartoretti. Da segnalare la traversa colpita dall'YB al 113’ (Lakomy) e le due reti annullate alla squadra di Super League (giustamente) dal Var.