CALCIO

Rüdiger operato al ginocchio sinistro, stagione conclusa

Il difensore tedesco del Real Madrid ha subito la lacerazione parziale del menisco. Salterà il finale di campionato, la Nazionale e il Mondiale per club

29 aprile 2025
|

Il difensore tedesco del Real Madrid Antonio Rüdiger (32 anni), infortunato da diversi mesi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Si prevede che non sarà disponibile fino alla fine della stagione. “Il nostro giocatore Antonio Rüdiger è stato operato oggi con successo per una lacerazione parziale del menisco esterno della gamba sinistra”, ha scritto il Real Madrid in un comunicato. Il club non ha fornito indicazioni sulla durata dell'assenza del difensore.

Ma secondo la stampa spagnola, l'internazionale tedesco, che rischia una pesante sospensione dopo aver attaccato con veemenza l'arbitro nella sconfitta di sabato per 3-2 contro il Barcellona nella finale di Copa del Rey, non giocherà più in questa stagione, né nella Liga, né alla Coppa del mondo per club di giugno. Salterà anche la semifinale di Nations League che la Germania disputerà il 4 giugno contro il Portogallo.

Già privo dello spagnolo Dani Carvajal e del brasiliano Eder Militao, il tecnico madrileno Carlo Ancelotti dovrà fare a meno del suo roccioso difensore per le ultime cinque partite di campionato, compreso il Clasico contro il Barcellona dell'11 maggio. Il Real, a quattro punti dagli eterni rivali, cercherà di salvare la propria stagione approfittando di un eventuale passo falso dei blaugrana.