Calcio

Kane finalmente campione: 34esimo titolo per il Bayern

Il pareggio del Leverkusen sul campo del Friburgo permette alla squadra bavaresa di tornare a dettar legge in Bundesliga

(Keystone)
4 maggio 2025
|

È tutto finito in Bundesliga: il Bayern Monaco ha conquistato il suo 34esimo titolo grazie al pareggio del Bayer Leverkusen (2-2 il risultato finale) sul campo del Friburgo, in lotta per un posto in Champions. La squadra di Granit Xhaka ha comunque la garanzia di terminare seconda.

I bavaresi hanno infatti ora sette punti di margine sui campioni uscenti, quando mancano ancora solo due giornate alla conclusione del campionato. Sabato avevano perso la prima occasione per assicurarsi la Meisterschale, pareggiando a loro volta 3-3 a Lipsia nei minuti di recupero. Ma non hanno dovuto aspettare tanto, prima di tornare a stappare lo champagne. Detronizzato l'anno scorso appunto dal Leverkusen, il Bayern aveva in precedenza conquistato ben undici titoli consecutivi.

Un successo che permette a Harry Kane di spezzare finalmente la sua maledizione, mettendo in bacheca il primo trofeo all’età di 31 anni. Ingaggiato per 100 milioni di euro, una cifra record per la Bundesliga, l’ex stella del Tottenham è uno degli attaccanti più brillanti della sua generazione. Eppure... Non era (ancora) riuscito a vincere un solo titolo di squadra. Un’anomalia, che ora è stata corretta.