Niente da fare a Bienne per gli uomini di Raineri, uscito battuto dal rettangolo da gioco dei bernesi
Dopo aver centrato settimana scorsa il primo obiettivo – la permanenza nella categoria –, sul campo del Bienne il Paradiso cercava un risultato positivo per poter accedere alla Coppa Svizzera. Obiettivo purtroppo non centrato. Dopo una combattuta gara, la compagine luganese ha dovuto accantonare il suo sogno. Alla fine ha realizzato 42 punti, con una differenza reti che la relega però in nona posizione, dunque fuori zona utile. Ad accedere alla Coppa sarà quindi il Grand Saconnex, settimo classificato.
Una trasferta, quella in terra bernese, affrontata dal Paradiso con una squadra decimata da infortuni e anche la doppia squalifica di due dei suoi migliori giocatori, quali Guidotti e Hadzi. In panchina i sottocenerini potevano vantare solo quattro riserve e il portiere di riserva. Malgrado ciò il Paradiso ha disputato una generosa partita, contro quella squadra, che, non va dimenticato, domenica prossima giocherà a Berna la finale di Coppa Svizzera contro il favoritissimo Basilea. In vista dell’importante match, anche il Bienne ha optato per un forte turnover e a metà tempo ha fatto quattro cambi. Paradiso pure sfortunato, con il palo colpito al 3’ da Djorkaeff e due reti annullate per fuorigioco, la prima dopo pochi minuti con Rossier e l'altra, clamorosa, al 71’ con Islamaj, assai contestata dalla squadra ospite. Per chiudere il cerchio, dopo una decina di minuti si è infortunato capitan Schelotto. Una partita iniziata male e finita peggio, con le dure reti subite, una per tempo.
La stagione va dunque agli archivi con un bilancio in chiaroscuro per i ragazzi del presidente Caggiano. Due cambi in panchina durante la stagione: nel settembre del 2024 da Sannino a Blasi e poi lo scorso marzo da Blasi a Raineri. La mancanza di un bomber vero, vedi le sole 31 reti segnate (peggior attacco dell'intera Promotion League), bilanciata però da una difesa che ha concesso solo 41 reti (seconda solo al Rapperswil primo della classe in questo esercizio).
Bienne - Paradiso (1-0) 2-0
Reti: 43’ Arrivas 1-0. 83’ Martella 2-0.
Paradiso: Pala; Delli Carri, De Queiroz, Diniz Bandeira; Schelotto (13’ Sylaj, 67’ Cinquini), Bollati, Centinaro, Akdemkir, Simo; Rossier, Djorkaeff.
Arbitro: Antoine Lehmann.
Note: Paradiso senza Guidotti e Hadzi (squalificati), Gomis, Miranda, Demalija, Destani, Gonçalo, Uez, Tologo, Islamaj e David (tutti infortunati). Ammoniti: 28’ Rizvanovic, 60’ Delli Carri, 65’ Mbongue, 66’ Sylaj. Al 68’ espulsione di Sylaj.