Calcio

Anche la Juve torna a casa: Real ai quarti di finale

Un gol di Gonzalo Garcia nella ripresa regala il passaggio del turno agli spagnoli di Xabi Alonso. Sabato sfideranno Borussia Dortmund oppure Monterrey

Di Gregorio ci prova, invano
(Keystone)
1 luglio 2025
|

È la Florida il capolinea della Juventus al Mondiale per club negli Stati Uniti. All’Hard Rock Stadium, l’imponente impianto che ospita abitualmente le partite casalinghe Miami Dolphins della Nfl, la squadra allenata da Igor Tudor ha dovuto arrendersi al Real Madrid al termine di un confronto in cui gli spagnoli hanno indubbiamente mostrato le cose migliori, deciso al 54esimo da un gol di Garcia, autore di uno stacco perfetto a centro area dopo un cross dalla destra di Alexander-Arnold. Garcia che al 68esimo è poi stato sostituito dalla star francese degli iberici, Kylian Mbappé, tornato in campo per l’occasione dopo aver saltato le prime tre partite a causa di una gastroenterite.

Sabato a New York, nei quarti di finale, gli uomini di Xabi Alonso se la dovranno vedere con il vincitore dell’ultimo ottavo, tra il Borussia Dortmund di Gregor Kobel e i messicani del Monterrey.