L'ex presidente dell'Inter, 80 anni, si trova in terapia intensiva per problemi respiratori, ma le sue condizioni non sono ritenute critiche
L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è ricoverato all'ospedale Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano, a causa di una polmonite. Si trova in terapia intensiva, intubato perché faticava a respirare, ma non è ritenuto in condizioni critiche.
Ottant'anni lo scorso maggio, Massimo Moratti è il quarto dei sei figli di Angelo, da cui ha ereditato l'attività imprenditoriale nel settore petrolifero e la grande passione per l'Inter, a cui deve la maggior parte della sua notorietà.
Presidente dei nerazzurri dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013, alla guida del club ha conquistato lo storico triplete della stagione 2009-2010: campionato, Coppa Italia e, 45 anni dopo la Coppa Campioni del padre Angelo, Champions League.
In totale, durante la sua presidenza, la squadra ha conquistato 16 trofei. L'Istituto Humanitas di Rozzano mantiene il massimo riserbo sulle condizioni di salute di Massimo Moratti. Secondo quanto trapela da ambienti sportivi milanesi, non sarebbe in condizioni critiche ma la situazione rimane seria dopo che i sanitari lo hanno intubato perché faticava a respirare autonomamente a causa, appunto, di una polmonite.