laR+ Calcio

Lugano U21 piegato con un poker dal Brühl

I giovani bianconeri tornano dalla trasferta a mani vuote e con una severa sconfitta. Di Puddu l'unica nota di colore di una giornata grigia

Mister Vitali
(Ti-Press)
30 agosto 2025
|

Il Lugano U21 esce dalla sfida con il Brühl senza punti e con una severa sconfitta per 4-1.

Dopo un inizio in cui Angstmann testa i riflessi di Basić, sono i padroni di casa ad aumentare il ritmo di crociera, inquietando Mina in due occasioni ravvicinate con Aptül Çiçek. È però al ventesimo che i sangallesi trovano il modo di passare a condurre grazie a un cross rasoterra dalla sinistra sul quale si avventa N'Djoli per il punto dell'1-0. Il meritato raddoppio di una squadra che non abbassa il proprio baricentro giunge nelle fasi finali della prima parte con un destro al volo di Martins Dorta.

Il poker contemporaneo di sostituzioni effettuate da mister Vitali non cambia il corso del confronto, anche perché Angstmann incassa la seconda ammonizione (sempre per proteste) e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Puntualmente, sopraggiunge il tris di Tunahan Çiçek, che chiude ogni discorso prima dei sigilli finali di Puddu e Di Nucci.

I giovani bianconeri torneranno in campo domenica 14 settembre a Heerenschürli contro lo Zurigo U21.

Brühl - Lugano U21 (2-0) 4-1
Reti: 20‘ N'Djoli 1-0, 39’ Martins Dorta 2-0, 60‘ T. Çiçek 3-0, 72’ Puddu 3-1, 75‘ Di Nucci 4-1.
Lugano U21: Mina; Gamba, Shala (46’ Lechner), Radić (46‘ Krueziu), Molino; Peverelli, Angstmann, Maslarov, Sbai; Raffa (46’ Puddu); Frizzi (46‘ Piffero).
Arbitro: Borra.
Note: 620 spettatori. Ammoniti: 11’ Radić, 23‘ Cavar, 23’ Angstmann, 54‘ Rahimi. Espulso: 49’ Angstmann (doppia ammonizione). 58' traversa di Martins Dorta.