I giovani bianconeri espugnano con merito Heerenschürli in rimonta e agganciano a quota otto punti i rivali di giornata
Una contesa sostanzialmente equilibrata – con un leggero predominio locale, ma solo per quanto concerne le opportunità create – contraddistingue la frazione di partenza in quel di Heerenschürli, in cui biancoblù e bianconeri si mostrano parecchio intraprendenti affrontandosi ad alto ritmo e in maniera corretta. A metà periodo si registra l'azione del vantaggio locale. Una respinta d'istinto di Pseftis giunge sul mancino di Di Giusto, la cui girata è vincente. Come sarebbe poco più tardi il rasoterra di Puddu, annullato per fuorigioco.
La ripresa inizia in maniera ideale per i sottocenerini, a segno a distanza di soli tre minuti con Amirzade, abile e freddo a superare Huber con due rigori solari concessi dall'attento arbitro Smajli. La gioia a fine gara di Luca Molino e compagni è più che comprensibile, ma non c’è tempo per riposare, visto che mercoledì avrà luogo il recupero di Canobbio contro il Lucerna U21 e domenica, sempre in casa, si sfiderà il Bulle.
Zurigo U21 - Lugano U21 (1-0) 1-2
Reti: 23’ Di Giusto 1-0, 48‘ Amirzade (su rigore) 1-1, 51’ Amirzade (su rigore) 1-2.
Lugano U21: Pseftis; Radic (75‘ Krueziu), Gecaj (75’ Shala), Gamba; Molino, Amirzade (75‘ Raffa), Maslarov, Peverelli; Puddu, Parente (81’ Lechner); Piffero (63‘ Frizzi).
Arbitro: Smajli.
Note: 200 spettatori. Ammoniti: 13’ Gecaj, 37‘ Buljan, 59’ Piffero, 72‘ Tchamda, 78’ Parente, 90+4' Frizzi. Lugano U21 privo di Angstmann (squalificato).