Si chiude su un 2-2 che accontenta tutti un confronto iniziato con una mezzora di ritardo, con arbitri e avversari vittime delle code al San Gottardo
Né vinti, né vincitori nella sfida di Promotion League tra Paradiso e Bienne. Alla fine dei 90 minuti, il risultato è un salomonico 2-2 che accontenta entrambe le due compagini, al termine di un confronto iniziato con trenta minuti di ritardo, siccome la formazione del Bienne e uno degli assistenti arbitrali rimasti incolonnati prima della galleria del San Gottardo. A conti fatti, le due formazioni possono dire di aver vinto un tempo a testa, con i bernesi che sono andati alla prima pausa in vantaggio, mentre il Paradiso – costretto tra l'altro a scendere in campo privo di quattro pedine importanti come quelle di Guidotti, Rasic e Centinaro (squalificati) e Schelotto – negli ultimi dieci minuti di gioco ha dapprima raggiunto il pareggio e poi è passato in vantaggio, grazie al tap- pin di Benacquista e alla rete di testa dell’attaccante D’Agostino. Tuttavia, il secondo gol ticinese è stato vanificato a pochi minuti dalla fine dalla seconda rete personale di Dzonlagic, che è riuscito a inventarsi entrambe le reti seeländer su punizione.
Archiviata la sfida con il Bienne, sabato prossimo la squadra del Paradiso avrà in agenda un appuntamento davvero importante, siccome alle 16, sul terreno del Maglio avrà luogo il derby con la formazione Under 21 del Lugano.
Paradiso - Bienne (0-1) 2-2
Reti: 43’ Dzonlagic 0-1. 80’ Benacquista 1-1. 83’ D’Agostino 2-2. 88’ Dzonlagic 2-2.
Paradiso: Abazi; Sylaj (47’ Benacquista), Miranda, Delli Carri; Carpani (61’ Edougue), Bollati, Morandi, Agougil, Plisko, De Jesus; D’Agostino.
Arbitro: Karlsson.
Note: 100 spettatori. Paradiso senza Guidotti, Centinaro e Rasic (squalificati), Franco, Osman, Mateucci, Schelotto e Pala (assenti). Ammoniti: 18’ Sylaj,35’ Gueddar, 36’ Delli Carri, 40’ Carpani,63’ D’Agostino, 69’ Maurer, 88’ De Jesus.