laR+ Calcio

Promotion League, battuta d'arresto di misura per il Lugano U21

Superati 3-2 dai pari età del Basilea, i sottocenerini tornano ad assaporare l'amaro gusto della sconfitta

Nulla da fare per Piffero e compagni
(Ti-Press)
28 settembre 2025
|

Weekend a secco per la formazione del Lugano U21, che torna ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta nel confronto con i pari età del Basilea. Pur reduce da tre partite nello spazio di una settimana, la seconda squadra bianconera inizia con coraggio la sfida sulle sponde del Reno: una traversa di Parente al diciannovesimo apre gli eventi della frazione di partenza, seguiti dal doppio vantaggio locale, firmato da un bolide dal limite di Koloto e dalla clamorosa autorete di Gamba. Sul fronte opposto, Angstmann riapre la contesa con una conclusione da sotto misura, prima dell’immediato tris rossoblù, siglato con un’incornata da Kanouté.

La ripresa, alla quale serve più tempo rispetto alla prima frazione per osservare eventi a ripetizione, è ravvivata da Pihlström, autore del tre a due con un preciso destro incrociato. In seguito, i giovani bianconeri le provano tutte, ma la ruota della fortuna non gira a loro favore. E questo nonostante i confederati colpiscano un palo nei minuti di recupero, mentre i ragazzi del Lugano meditano il riscatto, rivolgendo la loro concentrazione all’infuocato derby di sabato prossimo al Maglio con il Paradiso.

Basilea U21 - Lugano U21 (3-1) 3-2
Reti:
21’ Koloto 1-0, 23’ Gamba 2-0 (autorete), 27’ Angstmann 2-1, 29’ Kanouté 3-1, 66’ Pihlström 3-2.
Lugano U21: Mina; Gamba (84’ Krueziu), Shala, Gecaj; Peverelli, Amirzade, Parente (75’ Raffa), Maslarov (55’ Frizzi), Angstmann (84’ Piffero); Puddu, Pihlström.
Arbitro: Rosset.
Note: 100 spettatori. Lugano U21 privo di Sbai (infortunato). Ammonito: 93’ Pfeiffer. Al 19’ traversa di Parente. Al 91’ palo di Izuwanne.