Calcio

Rafel Navarro debutterà contro il Belgio

Per il successore di Pia Sundhage in rossocrociato, prima panchina a Jerez il 28 novembre

7 novembre 2025
|

Rafel Navarro, nuovo selezionatore della Nazionale elvetica femminile, siederà per la prima volta in panchina contro il Belgio a Jerez (Spagna) il 28 novembre. Lo ha confermato la l'Asf, specificando che nel corso dell'ultimo raduno dell'anno avrà luogo anche un altro match.

Il successore di Pia Sundhage, che martedì ha firmato un accordo valido fino al 2029, esordirà quindi nel suo Paese d'origine: sarà infatti in Andalusia che la Nazionale rossocrociata trascorrerà il collegiale e dove, oltre al Belgio, affronterà un altro avversario il cui nome si conoscerà soltanto la prossima settimana.

Belghe ed elvetiche si erano sfidate nelle qualificazioni per l'Euro 2022, e le svizzere avevano vinto 2-1, a Thun, prima di essere superate a Lovanio (4-0) nella gara di ritorno.

Per quanto attiene invece alle qualificazioni al prossimo Mondiale (2027), il calendario è già conosciuto: le elvetiche riceveranno l'Irlanda del Nord il 3 marzo, mentre il 7 andranno a Malta. Poi ci saranno due sfide con la Turchia (14 aprile in casa, il 18 in trasferta), prima dei due match conclusivi ai primi di giugno. Per qualificarsi alla fase finale (prevista in Brasile), la Svizzera dovrà comunque passare da un successivo spareggio.