Nicole Koller è settima, mentre Fabio Püntener ottavo. In campo maschile da segnalare inoltre la caduta di Filippo Colombo
Niente podi nel cross-country bis di Araxá. La migliore rossocrociata, Nicole Koller, ha masticato amaro chiudendo settima. Un risultato peggiore rispetto a una settimana fa, quando fu seconda. Due ranghi sotto troviamo Sina Frei, mentre Jolanda Neff (11esima) e Ronja Blöchlinger (13esima, suo miglior risultato in carriera) hanno terminato a ridosso della top ten. Più distaccata, 22esima, Alessandra Keller nella prova vinta da Jenny Rissveds. La nordica ha superato la neozelandese Samara Maxwell e la britannica Evie Richards.
In campo maschile successo di Christopher Blevins, capace di precedere Martin Vidaurre Kossmann e Adrien Boichis. A ‘salvare’ l'onore dei nostri rappresentanti è stato il sorprendente Fabio Püntener, al comando anche della corsa prima di chiudere ottavo racimolando comunque il suo miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo. Una caduta è invece costata un piazzamento di prestigio a Filippo Colombo, alla fine 23esimo.