Ciclismo

Vuelta, bici rubate alla squadra di Vingegaard

Ladri sono riusciti a sottrarre diversi mezzi a due ruote dal camion dei meccanici della Visma

25 agosto 2025
|

Poche ore dopo la vittoria di Jonas Vingegaard nella seconda tappa della Vuelta a España disputata domenica in Italia, la squadra del leader della corsa è stata vittima di un furto. Diverse biciclette sono infatti state rubate dal camion dei meccanici della Visma, la formazione del danese.

«I nostri collaboratori stanno lavorando duro affinché la squadra sia preparata per affrontare la terza frazione», si leggeva in un post su X della formazione olandese, che specificava che la polizia ha aperto un'inchiesta.

L'episodio si è consumato nelle vicinanze dell'albergo in cui la squadra alloggiava, nei pressi di Torino. Nessun furto subito invece dalla Movistar e dalla Lidl-Trek, anch'esse alloggiate nel medesimo hotel. Un contrattempo simile lo aveva vissuto al Tour de France la Copfidis, che era comunque riuscita a riappropriarsi delle bici rubate nel giro di pochi giorni.

Vingegaard perde un uomo

La formazione del leader della Vuelta ha pure annunciato lunedì mattina l'abbandono di Axel Zingle, caduto in gara domenica, fra l'altro proprio insieme a Vingegaard. Il 26enne francese si è lussato una spalla ed era poi giunto ultimo al traguardo, con oltre 24 minuti di ritardo sul suo compagno di squadra.