Formula 1

Gedda, Verstappen in ‘pole’ con tanto di record

Il belga scatterà per primo nel Gp dell'Arabia Saudita, con il nuovo primato del tracciato. Dietro di lui Piastri e Leclerc. Attardate entrambe le Sauber

Quarantaduesima pole in carriera
(Keystone)
19 aprile 2025
|

Sarà Max Verstappen a partire in poleposition domani, nel Gp dell'Arabia Saudita. Il belga della Red Bull sull’asfalto di Gedda ha conquistato la 42esima pole in carriera, con il tempo di 1'27‘’294 che è anche il nuovo record della pista, migliorando di dieci millesimi quello che realizzato poco prima dall'australiano Piastri, secondo a 0‘’010. Terzo, staccato di 376 millesimi da Verstappen, il ferrarista Charles Leclerc, mentre invece l'altra rossa, quella di Hamilton, settimo, era già nove decimi.

Tra gli i piloti ammessi alla Q3, Carlos Sainz ha ottenuto il sesto crono con la Williams e partirà in terza fila a fianco di Antonelli, mentre in quarta ci sarà il giapponese della Red Bull, Yuki Tsunoda. Quinta fila per Pierre Gasly con l'Alpine e Norris. Lontane, invece, le due Sauber: tanto Nico Hülkenberg, tanto il brasiliano Gabriel Bortoleto sono usciti già nella Q1, con il 18esimo e il 20esimo crono.