Il capitano dell'Ambrì Piotta ha riportato la frattura del malleolo destro, bloccando un tiro ieri sera contro lo Zurigo
L'Ambrì Piotta dovrà fare a meno del suo capitano per circa due mesi: Daniele Grassi ha riportato la frattura del malleolo destro, bloccando un tiro ieri sera contro lo Zurigo, e sarà costretto a rimanere a riposo forzato per un periodo stimato fra le sei e le otto settimane. Non è dunque sicuro che il 31enne potrà tornare sul ghiaccio in questa stagione.
Le scuse non sono bastate: Miro Aaltonen, sospeso in via precauzionale causa doping, e il Kloten hanno deciso “di comune accordo” di rescindere il contratto in essere sino alla fine della corrente stagione. Una misura volta a permettere al finlandese di focalizzarsi nuovamente sull'attività sportiva. “Durante la pausa natalizia, mi trovavo in un locale notturno e a quanto pare ho assunto una sostanza a scopo di intrattenimento vietata”, ha spiegato. Non è ancora noto di quale sostanza si trattasse. “Vorrei scusarmi formalmente con i nostri tifosi, i miei compagni di squadra, l'intero club e lo staff. Era importante per me affrontare le conseguenze delle mie azioni”, ha commentato Aaltonen nel comunicato stampa del Kloten.