Hockey

Tre difensori tagliati, Romain Loeffel infortunato

Il selezionatore elvetico Patrick Fischer ha ridotto l'effettivo alla vigilia dell'Euro hockey tour di Brno, ultimi match prima del Mondiale

2 maggio 2025
|

Patrick Fischer ha tagliato tre difensori, tra i quali il leventinese Dario Wüthrich, dal gruppo con cui sta lavorando in vista dei Mondiali (Svezia e Danimarca), che scatteranno il 9 maggio. Alla vigilia delle ultime due gare prima della rassegna iridata, nell'ambito dell'Euro hockey tour in cartellone nel weekend a Brno, in Repubblica Ceca.

Romain Loeffel (34 anni) ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio, anche se giovedì sera è sceso sul ghiaccio a Kloten contro la Svezia e ha pure servito l'assist del solo gol rossocrociato (2-1 per gli scandinavi il risultato). La Federazione, annunciando il forfait di Loeffel, non ha specificato il tipo di infortunio occorsogli.

Anche Giancarlo Chanton (22 anni) e Dario Wüthrich (25 anni) lasciano la comitiva elvetica: entrambi difensori, giovedì hanno giocato nella quarta linea, e non hanno finora mai preso parte ai Mondiali.

La Svizzera andrà a Brno con 3 portieri, 8 difensori e 15 attaccanti. Fischer annuncerà domenica sera o lunedì mattina il roster definitivo che parteciperà alla rassegna iridata, del quale faranno parte diversi giocatori provenienti dalla Nhl.