Hockey

Hughes torna a Losanna, dove resterà fino al 2030

Farà coppia con Kevin Pasche. Per John Fust, direttore sportivo dei vodesi, ‘per noi è una necessità poter contare su un simile duo di portieri’

Blindato alla Vaudoise Arena
(Keystone)
6 maggio 2025
|

La notizia era nell'aria già da qualche settimana, e ora c'è la conferma: la prossima stagione Connor Hughes vestirà la maglia del Losanna. Dopo una stagione nell'orbita dell'organizzazione dei Montréal Canadiens, il portiere 28enne fa dunque il suo ritorno da questa parte dell'Atlantico, accasandosi alla Vaudoise Arena, dove ha firmato un contratto valido fino a giugno 2030. Hughes era stato uno degli artefici della cavalcata che nei playoff 2024 aveva portato il Losanna fino a gara 7 della finale. Aveva poi tentato l'avventura nordamericana, disputando però la stagione con i Rockets di Laval, farmteam dei Canadiens.

A Losanna, Hughes farà coppia con Kevin Pasche, reduce dalla sua prima stagione da titolare. «Per noi è una necessità poter contare su un simile duo di portieri – evidenzia il direttore sportivo dei vodesi John Fust –. Avremo bisogno di profondità per disputare nelle migliori condizioni possibili campionato e Champions League, due ribalte che contiamo di calcare con grandi ambizioni».