Hockey

È ufficiale: anche Fiala sbarca a Herning

Per Patrick Fischer ecco il quinto rinforzo nordamericano: ‘Una risorsa preziosa, creativa e d'attacco per la nostra squadra’

Un anno fa era stato Mvp del torneo
(Keystone)
11 maggio 2025
|

Eccola la notizia che tutti i tifosi di hockey rossocrociato attendevano: Kevin Fiala arriva a Herning! Fiala, Mvp dei Mondiali di Praga, sarà dunque il quinto rinforzo targato Nhl a disposizione di Patrick Fischer ai Mondiali.

Autore di 13 punti (8 gol) l'anno scorso a Praga, Fiala ha avuto un ruolo fondamentale nella conquista della medaglia d'argento da parte della Svizzera. Nella stagione appena mandata agli archivi oltre Atlantico con la maglia dei Los Angeles Kings, l'ala 28enne ha segnato 35 punti in 81 partite di stagione regolare, contabilizzando altri 7 punti (3 reti) nelle sei partite di playoff contro gli Edmonton Oilers.

«Conosciamo tutti Kevin: il suo impegno per la squadra e per la Nazionale è impressionante – si compiace Patrick Fischer –. Dà sempre il massimo per la Svizzera e rappresenta il nostro Paese con una passione sconfinata a livello internazionale. Con il suo arrivo, abbiamo acquisito una risorsa preziosa, creativa e d'attacco per la nostra squadra».

A Herning, in fatto di rinforzi nordamericani, la Svizzera può quindi contare su di lui, Nico Hischier, Timo Meier, Jonas Siegenthaler (tutti di New Jersey) e Janis Moser (Tampa Bay).