La Svizzera inaugurerà la ‘sua’ rassegna iridata affrontando i campioni del mondo in carica per una riedizione della scorsa finale
Come un anno fa, la Svizzera comincerà la sua avventura iridata là dove l'aveva chiusa la primavera precedente. Anche in occasione del ‘suo’ mondiale, la truppa di Patrick Fischer nel suo primo impegno affronterà i detentori del titolo degli Stati Uniti in un remake della finale andata appunto in scena dodici mesi prima. Se nel 2025 a Herning i rossocrociati s'erano dunque trovati di fronte la Repubblica Ceca, alla Swiss Life Arena di Zurigo il prossimo 15 maggio, con ingaggio d'apertura alle 20.20, i loro avversari saranno gli Stati Uniti. Ad aprire la rassegna iridata saranno però i confronti che opporranno la Finlandia alla Germania (a Zurigo) e il Canada alla Svezia (a Friborgo), partite entrambe in programma alle 16.20. A completare il programma della prima giornata sarà il match tra Cechia e Danimarca, che si giocherà pure in riva alla Sarine.
A Stoccolma, in primavera, la selezione a stelle e strisce aveva avuto ragione della Svizzera al supplementare (1-0). Vicecampioni mondiali in carica, i rossocrociati cercheranno di completare davanti al pubblico amico quel percorso che per due anni si è interrotto proprio sul più bello.
Dopo la riedizione della passata finale, gli uomini di Fischer affronteranno, sempre a Zurigo, Lettonia (16 maggio), Austria (20 maggio), Gran Bretagna (21 maggio), Ungheria (23 maggio) e Finlandia (26 maggio).
Canada, Svezia, Cechia, Danimarca, Slovacchia, Norvegia, Slovenia e Italia giocheranno invece la loro prima fase del torneo interamente a Friborgo.