Hockey

Avanti con il duo Landry-Matte alla transenna

Alla luce dei progressi mostrati dalla squadra, l'Ambrì Piotta conferma il tandem di allenatori e il direttore sportivo fino al termine della stagione

Confermati
(Ti-Press)
6 novembre 2025
|

Squadra che vince, non si cambia. Una massima che l'Ambrì Piotta ha deciso di applicare anche al suo staff tecnico. Alla luce dei risultati positivi sin qui ottenuti, Eric Landry e René Matte (che in dieci partite alla testa dei biancoblù hanno collezionato sei vittorie) sono stati confermati fino al termine della stagione, il primo, precisa ancora il club in una nota, nella posizione di head coach e il secondo in qualità di assistant-coach. Allo stesso tempo, sono pure stati confermati fino al termine della stagione i loro collaboratori, così come Alessandro Benin nella funzione di direttore sportivo.

Nel darne notizia, l'Ambrì Piotta comunica pure l'avvio di una nuova fase di sviluppo organizzativo e sportivo, con misure che puntano a rafforzare la governance e a garantire stabilità fino al termine della stagione in corso e in vista delle successive. A tal proposito l'8 febbraio è stata convocata un'assemblea generale straordinaria, in modo da permettere alla società di aumentare il proprio capitale e al tempo stesso completare il suo Consiglio d'amministrazione: fino a tale data le funzioni all’interno del Cda rimangono immutate. Il Club ha deliberato la creazione di una ‘Commissione cerca’ incaricata di individuare profili di alto livello, con particolare attenzione alla rappresentanza della Svizzera tedesca, attraverso almeno due nuovi membri. Con questa decisione, l'Ambrì Piotta punta ad ampliare competenze, prospettive e relazioni a beneficio dell’intero ‘ecosistema’ biancoblù.