Ai MOndiali di Singapore, dopo il secondo posto nei 50 delfino, il ticinese si ripete sulla distanza doppia
Nuva strepitosa prestazione di Noè Ponti, che ai Mondiali in vasca lunga in corso a Singaporeconquista una nuova medaglia d'argento. Il ticinese, infatti, dopo essere salito sul secondo gradino del podio nei 50 delfino, ha fatto il bis sulla distanza doppia. Il titolo iridato, proprio come nei 50, è andato a Maxime Grousset.
Il 24enne ticinese ha fatto segnare il nuovo record svizzero (49,83). Il francese ha chiuso invece fermando il cronometro sui 49,62, quarta miglior prestazione della storia e nuovo limite europeo. La medaglia di bronzo è finita al collo del canadese Ilya Kharun (50,07).
«Ho fatto una grande gara, un tempo eccezionale. Peccato però essere arrivato di nuovo secondo», ha commentato il gambarognese prima di salire sul podio. «Complimenti al mio amico Grousset, a cui do appuntamento l'anno prossimo per gli Europei di Parigi, dove spero di batterlo davanti ai suoi tifosi»
Ponti è il primo svizzero ad aggiudicarsi due argenti mondiali in vasca lunga nella medesima edizione iridata. Sfuma dunque ancora il primo oro elvetico, mai raggiunto nella storia dei Mondiali.