Sci

A metà gara comanda Shiffrin, Holdener è sesta, Rast si fa male

Dopo la prima manche dello slalom del Sestriere, l'americana ipoteca il suo successo numero 100 in Coppa del mondo; contusione per la vallesana

23 febbraio 2025
|

Sempre più vicina alla vittoria numero 100 in gare di Coppa del mondo l'americana Mikaela Shiffrin, che sulle nevi piemontesi del Sestriere si trova al comando dello slalom al termine della prima manche. Ottima davvero la prova della statunitense, che da par suo ha messo in fila tutte le rivali. Da segnalare il sesto posto parziale per la svittese Wendy Holdener, staccata di 52/100 dal primo posto. Dietro la Shiffrin troviamo la croata Zrinka Ljutic (che punta alla vetta della graduatoria di specialità) – con soli 9/100 di ritardo –, mentre la terza posizione è occupata dall’austriaca Katharina Liensberger, che accusa 34/100.

Sul fronte rossocrociato, ventesima piazza parziale per Melanie Meillard (+1"90) e 30a posizione, con 2"86 di ritardo, per Aline Danioth. Paura per la campionessa del mondo e leader della classifica di specialità Camille Rast, che è caduta a poche porte dal traguardo: si è temuto si fosse gravemente infortunata, ma alla fine, per fortuna, dovrebbe trattarsi soltanto di una forte contusione nella parte alta della coscia sinistra. La seconda manche è in agenda alle 12.15.