Nello slalom di Are s’impone (a sorpresa) l’austriaca, mentre l’americana sale a quota 156 podi in carriera. Quinta Holdener, undicesima Rast
Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria numero 101 in carriera di Mikaela Shiffrin e invece... Partita con un vantaggio di quasi un secondo, quello accumulato dopo la prima manche dello slalom di Are, l'americana si è alla fine dovuta accontentare della terza posizione a 0"19 dalla vincitrice di giornata. Katharina Truppe, sesta dopo la prova mattutina, capace di conquistare la prima vittoria nel Circo Bianco precedendo la connazionale (e omonima) Katharina Liensberger di cinque piccoli centesimi.
Ai piedi del podio la beniamina di casa Anna Swenn-Larsson (+ 0"22), che si è lasciata alle spalle la nostra Wendy Holdener (+ 0‘’61). La natia di Unteriberg è stata brava a recuperare due posizioni. Quarta in mattinata, e lì lì dal conquistare il primo podio della sua carriera, dal canto suo Mélanie Meillard ha masticato amaro: la neocastellana ha commesso un errore a metà del tracciato, abbandonando la competizione. Più lontana, seppur in crescendo di forma dopo la brutta caduta di Sestriere, Camille Rast ha chiuso undicesima. A uno slalom dal termine della stagione la romanda dista 41 punti da Zrinka Ljutic, decima, nella classifica di specialità. Tornando a Shiffrin, il terzo posto colto sulle nevi scandinave è sinonimo di 156esimo podio in carriera. La fuoriclasse ha dunque superato il record di Ingemar Stenmark.