All'Open sulle rive del Lemano, oltre al tre volte vincitore Casper Ruud, sarà presente anche il bulgaro numero 15 al mondo
Dopo la conferma della presenza di Casper Ruud, che il Geneva Open lo ha vinto ben tre volte, il torneo romando potrà vantare nel tabellone della sua decima edizione – in cartellone dal 17 al 24 maggio - anche un altro grosso nome: quello di Grigor Dimitrov, numero 15 della classifica Atp.
Finalista nella città di Calvino nel 2023 quando fu sconfitto da Nicolas Jarry, l'ex numero 3 dei valori mondiali è fra i campioni più apprezzati del Circuito. La bellezza del suo rovescio e la classicità del suo gioco hanno infatti conquistato in questi anni il pubblico di tutto il mondo. Nella stessa Ginevra, fra l'altro, il bulgaro si era imposto nel 2010, quando era solo diciannovenne e numero 285, nel Challenger organizzato dal Tc Drizia-Miremont.
Dopo quel primo titolo, Dimitrov ne ha poi vinti altri 9, fra cui il Maters di Londra e il Masters 1000 di Cincinnati nel 2017. Nei tornei dello Slam ha invece raggiunto in tre occasioni le semifinali: Wimbledon 2014, Mebourne 2017 e New York 2019.