Tennis

Bencic dominata in lungo e in largo da Keys

Nei quarti di finale del torneo di Indian Wells la 28enne si è inchinata senza praticamente colpo ferire alla beniamina di casa

(Keystone)
14 marzo 2025
|

Belinda Bencic (Wta 58) è stata nettamente sconfitta nei quarti di finale del Wta 1000 di Indian Wells. La 28enne si è inchinata 6-1 e ancora 6-1 alla beniamina di casa Madison Keys (5), che, così, al dodicesimo tentativo, ha raggiunto per la prima volta in carriera le semifinali del torneo californiano. La campionessa olimpica di Tokyo 2021 non ha mai dato l'impressione di poter battere la vincitrice dell'Open d'Australia: ha perso i primi cinque game dell'incontro, prima di riuscire a salvare l'onore realizzando l'unico break della giornata, ma sull'1-1 nel secondo parziale ha ceduto definitivamente il passo all'americana.

È vero che Bencic doveva scalare una montagna: la fiducia di Keys è ai massimi storici, tant'è che ha inanellato la 16esima vittoria consecutiva dopo aver conquistato il torneo di Adelaide e il suo primo Major sul cemento di Melbourne. Nella storia del tennis è la terza giocatrice più grande a raggiungere una tale striscia, unendosi a Martina Navratilova e Serena Williams. Questa pesante sconfitta, arrivata in meno di 65 minuti di gioco, non intacca comunque la consapevolezza della sangallese, che il giorno prima era stata capace di eliminare la numero tre del mondo Coco Gauff negli ottavi di finale. La rossocrociata continua la scalata in classifica, lunedì occuperà il 45esimo rango nel ranking internazionale.