Il serbo ha infatti accettato la wild card offerta dagli organizzatori e si unisce dunque a Taylor Fritz e Casper Ruud
Il Ginevra Open si arricchisce di un altro giocatore di spessore: Novak Djokovic (Atp 6) ritorna in lizza nel torneo sulle rive del Lemano, che inizierà il 17 maggio. Come l'anno scorso, il vincitore di 24 titoli del Grande Slam ha infatti accettato la wild card offerta dagli organizzatori.
Il trentasettenne ha scelto il Parc des Eaux-Vives per fare il pieno di fiducia prima del Roland Garros e rilanciarsi emotivamente dopo le cocenti eliminazioni in entrata in quel di Montecarlo e Madrid. Dopo queste due sconfitte, ha deciso quindi di fare l'impasse sul Master 1000 di Roma così da recuperare energie in vista del prossimo torneo del Grande Slam.
Nel 2024, Djokovic, aveva sfruttato l'ambiente del Ginevra Open per ritrovare tutte le sensazioni migliori sulla terra battuta e riassaporare la calorosa accoglienza del pubblico – che lo aveva particolarmente toccato. Questa settimana nella città di Calvino, che lo aveva portato fino in semifinale, era stata molto redditizia. Sì, perché in seguito aveva conquistato dieci partite disputate l'anno scorso a Parigi: quattro all'Open di Francia e sei alle Olimpiadi, in cui si è messo al collo l'oro abbellendo un palmarès già di grande rilevanza.
Con Taylor Fritz (4), Novak Djokovic e Casper Ruud (7), l’edizione 2025 del Ginevra Open potrà contare sulla presenza di tre giocatori della top dieci. Grazie a questi tre giocatori, si preannuncia dunque uno dei tornei Atp 250 più importanti dell'anno. Un bel regalo di compleanno per i dieci anni della rassegna.