Tennis

A Ginevra sfuma il sogno di Rémy Bertola

Il ticinese costretto alla resa nel secondo turno delle qualificazioni, sconfitto in tre set dal brasiliano Sell al termine di un match combattuto

Fatale la palla break concessa sul 3-3 nel terzo set
(Keystone)
18 maggio 2025
|

Si ferma proprio sul più bello l'avventura di Rémy Bertola a Ginevra. Nel secondo e ultimo turno delle qualificazioni, dove il ventiseienne ticinese – che nel primo turno aveva estromesso la testa di serie numero uno, l'australiano James Duckworth – si è dovuto arrendere al brasiliano Karue Sell, al termine di un match combattuto e concluso sul punteggio di 3-6 6-4 6-4. Bertola (Atp 297) non ha granché da rimproverarsi, in una partita in cui a conti fatti ha conquistato due punti in più del suo avversario, ed è riuscito a trasformare l'unico break point avuto nel terzo set per pareggiare i conti sull'1-1. Purtroppo per lui, la terza palla break concessa al sudamericano, sul punteggio di 3-3, gli è stata fatale.

Nulla da fare anche per l'altro elvetico in lizza nelle qualificazioni, il ginevrino Kilian Feldbausch, battuto 6-3 4-6 7-5 dal russo Ivan Gakhov (Atp 317).