Tennis

Alcaraz spegne il sogno di Sinner in finale

A Roma, lo spagnolo ha superato l'italiano nell'atto conclusivo coi parziali di 7-6 (7/5) 6-1

18 maggio 2025
|

Jannik Sinner ha dovuto inchinarsi a Carlos Alcaraz nella finale del Masters 1000 di Roma, torneo in cui l'altoatesino è tornato alle competizioni dopo la squalifica per doping. L'italiano numero 1 al mondo si è arreso coi parziali di 7-6 (7/5) 6-1. Lo spagnolo (numero 3 Atp) si era imposto nella capitale italiana anche lo scorso anno.

La finale in cui tutti speravano ha mantenuto le promesse soltanto nel primo set, che è stato assai combattuto. Sinner, che aveva giocato l'ultimo torneo all'Open d'Australia fra gennaio e febbraio, ha avuto la sua chance, ma è stato incapace di trasformare i due set-ball avuti a disposizione sul 6-5.

Superata la paura, Alcaraz ha poi preso in mano il match, andando a vincere il tie-break ma soprattutto surclassando poi il padrone di casa nella seconda frazione, mettendo a segno un break già in entrata a portandosi poi sul 5-0. Sinner, dopo 26 successi consecutivi, torna dunque a perdere, e lo fa contro Alcaraz, che ha vinto tutti gli ultimi quattro scontri diretti.

.