Ma la sangallese è costretta a lottare prima di avere la meglio sulla francese Jacquemot. Prossimo ostacolo, l'italiana Cocciaretto
Per la sesta volta in carriera, Belinda Bencic si qualifica al terzo turno degli Internazionali d'Inghilterra. Al termine, però, di un pomeriggio tutt'altro che agevole, contro la ventiduenne francese Elsa Jacquemot che dopo essere uscita indenne dalle qualificazioni al turno precedente aveva rispedito a casa addirittura una testa di serie, la polacca Magda Linette. E stavolta, la ragazza di Lione, numero 113 della Wta, fa venire i brividi anche alla navigata sangallese, costretta a rincorrere l'avversaria in un primo set chiuso sul 6-4 in 44'. A quel punto, però, la ventottenne di Flawil riesce a cambiare marcia, vincendo le ultime due frazioni con il punteggio di 6-1 6-2, non prima però di dover far fronte con un pericolosissimo doppio svantaggio (0-2) in avvio del decisivo set.
Al prossimo turno, l'elvetica numero 35 della Wta se la dovrà vedere con l'italiana Elisabetta Cocciaretto, che ha estromesso in due set l'americana Katie Volynets.