Tennis

Va tutto troppo veloce: Belinda si ferma in semifinale

In campo Iga Swiatek è davvero intrattabile e stacca il biglietto per la finale di Wimbledon, dove sfiderà la statunitense Amanda Anisimova

Si spegne in semifinale il sogno della sangallese
(Keystone)
10 luglio 2025
|

È davvero un pomeriggio difficile quello di Belinda Bencic sull'erba del Centrale di Wimbledon, dove la sangallese va a caccia della sua prima finale nello Slam. Purtroppo per lei, quel sogno dovrà attendere ancora, dopo una semifinale a senso unico, conclusa in poco più di un'ora e dieci minuti in favore di Iga Swiatek, la numero otto del tabellone femminile, che s'impone con il punteggio di 6-2 6-0. Già numero uno al mondo – e si vede –, la polacca fa corsa in testa dall'inizio alla fine, lasciando soltanto le briciole all'elvetica, che riesce a crearsi due sole occasioni per il break, entrambe nello stesso game, in avvio di secondo set (dopo due doppi falli commessi dalla sua avversaria), ma non riesce a concretizzarle.

Nella finale femminile degli Internazionali d'Inghilterra, sabato, Iga Swiatek se la dovrà vedere con la statunitense Amanda Anisimova, che nell'occasione ha estromesso nientemeno che l'attuale numero uno al mondo, Aryna Sabalenka, in un match concluso sul 6-4 4-6 6-4.