Tennis

Addio al sogno semifinale, Kym eliminato da Cazaux

A Gstaad, nei quarti di finale l'elvetico si arrende al francese Cazaux soltanto al tie-break del terzo set

18 luglio 2025
|

È finita l'avventura a Gstaad per Jérôme Kym (Atp 154), ultimo elvetico rimasto in corsa nel torneo di casa. Il 22ennne si è infatti arreso venerdì in serata nei quarti di finale davanti ad Arthur Cazaux. 6-7 (3-7) 6-3 5-7 i parziali a favore del francese numero 116 al mondo, che lo scorso dicembre era salito fino alla 63a posizione delle classifica Atp. Nella terza frazione, dopo essere stato in ritardo per 4-2, l'argoviese era riuscito a rimontare fino al 5 pari, ma si è poi arreso, perdendo due game consecutivi.

Benché sognasse un epilogo diverso, Kym può comunque ritenersi soddisfatto di quanto mostrato a Gstaad. Il colosso di 198 cm, che ha beneficiato di una wild card per entrare nel tabellone principale, ha poi saputo sfruttare al meglio un cammino non troppo difficile per conquistare i suoi primi due successi nel circuito Atp.

Il rossocrociato, che ha sconfitto due giocatori provenienti dalle qualificazioni (Calvin Hemery et Francesco Passaro) nei primi due turni, grazie al suo percorso nell'Oberland bernese guadagnerà una dozzina di posizioni nella graduatoria mondiale. Cazaux sabato in semifinale sfiderà il kazako Alexandr Bublik. Nell'altro incontro ad affrontarsi saranno invece l’argentino Cerundolo e il peruviano Buse.