Tennis

Viktorija Golubic è in finale a Varsavia

La zurighese ha sconfitto in due set la ceca Salkova e ora punta al titolo in Polonia, ma dovrà vedersela con Katerina Siniakova

Nel mirino il primo titolo dell’anno
(Keystone)
1 agosto 2025
|

In finale a Varsavia c'è anche Viktorija Golubic, la trentaduenne zurighese che nel penultimo atto del WTA 125 polacco ha sconfitto in due set la ceca Dominika Salkova (7-5 6-1). Tuttavia, contro la numero 183 delle gerarchie mondiali l'elvetica ha dovuto impegnarsi parecchio, almeno in un primo set cominciato malissimo, siccome la sua avversaria si è subito portata in vantaggio 3-0. La reazione di Viktorija (numero 90 della Wta) è stata però davvero brillante, con ben cinque giochi vinti consecutivamente in una prima frazione decisa prima del tiebreak anche grazie ai due break point concretizzati.

Vicecampionessa olimpica di doppio nel 2021, in coppia con Belinda Bencic, Viktorija Golubic in finale a Varsavia si ritroverà di fronte proprio una specialista di doppio, quella Katerina Siniakova che è numero 2 dei valori mondiali nella disciplina, ma che nell'Atp è piazzata soltanto una posizione sopra la zurighese, che dal canto suo spera di sfruttare l'occasione per portare a casa il suo primo titolo di questo 2025.