Lo statunitense, che si è imposto in due set, nel penultimo atto affronterà il suo connazionale Ben Shelton
All'Open canadese in corso a Toronto, l'americano Taylor Fritz ha sconfitto martedì il russo Andrey Rublev nei quarti di finale, e ha dunque staccato il biglietto per il penultimo atto del torneo. 6-3 7-6 (7/4) i parziali a favore dello statunitense, che in semifinale giocherà un derby contro Ben Shelton.
Finalista lo scorso anno all'Us Open, il 27enne Fritz – numero 4 dell'Atp – si trova in grande forma. Da giugno ha infatti vinto il titolo a Stoccarda e a Eastbourne, raggiungendo invece le semifinali a Wimbledon. Quella di Toronto sarà la sua settima semifinale in un Masters 1000, la seconda dell'anno dopo quella di Miami.
Come detto, in semifinale affronterà Shelton (22 anni e numero 7 al mondo), che ha estromesso l'australiano Alex De Minaur (8 Atp) in due set (6-3 6-4). Nell'altra semifinale si affronteranno invece il tedesco Alexander Zverev (Atp 3) e il russo Karen Khachanov (Atp 16).
I migliori due delle classifiche mondiali – Jannik Sinner e Carlos Alcaraz – avevano invece rinunciato al torneo canadese, così come assente era pure Novak Djokovic.