Ben novanta milioni di dollari: è questo il ricchissimo montepremi dell'edizione 2025 degli Us Open. Da nessun'altra parte si può guadagnare tanto
Non c'è nessun altro posto dove si può guadagnare nel tennis come a New York. A maggior ragione quest'anno, dopo che gli organizzatori hanno appena annunciato un aumento del venti per cento del montepremi di quest'anno, che toccherà l'incredibile cifra di 90 milioni di dollari. Di cui dieci, equamente divisi, andranno al vincitore e alla vincitrice dei tornei di singolare dell'Us Open 2025, che scatterà domenica 24 agosto e si concluderà il 7 settembre.
Ma a Flushing Meadows non saranno soltanto le superstar a rimpinguare per bene il conto in banca, basti pensare che ben otto milioni di dollari (ovvero il dieci per cento in più di un anno fa) saranno da spartire tra i giocatori impegnati nelle qualificazioni al torneo vero e proprio. Quanto ai doppisti, invece, le coppie vincitrici intascheranno un milione di dollari, in quello che è l'ultimo Slam dell'anno, e che prima dell'inizio del tabellone principale sarà preceduto dagli incontri del doppio misto, che faranno da antipasto il 19 e il 20 agosto.