Il bulgaro costretto a dichiarare forfait per l'ultimo Slam dell'anno, dopo l'infortunio di Wimbledon che spiano la strada al successo di Sinner
Il bulgaro Grigor Dimitrov è stato costretto a dichiarare forfait per l’Us Open, che scatta il 24 agosto a Flushing Meadows. A darne notizia sono gli organizzatori dell’ultimo Slam dell’anno, specificando che il numero 21 dell’Atp, già terzo giocatore al mondo, non si è ancora rimesso dall’infortunio alla spalla destra.
Del resto, fu proprio quel problema a causare l’inattesa uscita di scena del trentaquattrenne, nel corso dell’ottavo di finale contro il numero uno del pianeta, Jannik Sinner, che era ormai a un passo dall’eliminazione dopo aver perso i primi due set. Nel corso del terzo set, però, Dimitrov s’era improvvisamente accasciato al suolo, vittima dei forti dolori che ne hanno poi causato il ritiro.
Il forfait di Dimitrov – il cui posto nel tabellone maschile verrà preso dal cileno Alejandro Tabilo – mette fine all’impressionante serie di Slam consecutivi giocati dal bulgaro, ben 58 dal 2011 in poi. Tuttavia, il primato assoluto va a Feliciano Lopez, lo spagnolo che raggiunse addirittura quota 79.