Effettuato il sorteggio del primo turno allo Slam newyorkese che scatta domenica, dopo il successo a sorpresa di Errani e Vavassori nel doppio misto
Nonostante le polemiche e i molti ‘big’ in campo, alla fine il milione di dollari in palio nel discusso torneo misto che fa da antipasto all’Us Open se lo aggiudicano due specialisti del doppio. Infatti, al termine di un match deciso al termine di un combattutissimo super-tiebreak, gli italiani Sara Errani e Andrea Vavassori hanno difeso il loro titolo a Flushing Meadows, sconfiggendo 6-3 5-7 10/6 in finale l’agguerrita coppia Iga Swiatek-Casper Ruud.
Quanto invece al tabellone del singolare, il sorteggio avvenuto ieri ha regalato un avvio in dolcezza a Belinda Bencic (numero 18), che esordirà affrontando una giocatrice qualificata. Decisamente ostico invece il compito di Rebeka Masarova (109), che affronterà la numero uno Sabalenka, mentre Jil Teichmann (85) sfiderà Caty McNally (87) e Victorija Golubic (77) se la vedrà con Lois Boisson (46). Al maschile, invece, per il momento nessuno svizzero è ancora inserito nel tabellone principale, ma le qualificazioni sono ancora in corso.