Tennis

Fine della corsa per le svizzere a Flushing Meadows

Saltano prima Belinda Bencic, e poi Viktorija Golubic: il tabellone femminile dell'Us Open resta orfano di presenze rossocrociate

Game over
(Keystone)
28 agosto 2025
|

Dopo Belinda Bencic anche Viktorija Goolubic, e il tabellone femminile perde l'ultima rappresentante rossocrociata. Il secondo turno è dunque stato fatale a entrambe le elvetiche che erano rimaste in lizza a Flushing Meadows.

La prima delle due a salutare la scena è stata una Belinda Bencic, testa di serie numero 16 del tabellone, incapace di trovare le misure dell'aggressiva Ann Li (Wta 58), impostasi con un doppio 6-3 al termine di un match durato 74 minuti. Per la seconda volta in carriera la campionessa olimpica del 2021 e semifinalista a Wimbledon saluta l'ultimo Slam stagionale prima dei sedicesimi di finale. «Ann Li ha giocato molto bene, e mi ha rapidamente messo sotto pressione – ha poi analizzato a fine partita l'elvetica –. Io, per contro, non sono riuscita a prendere le giuste misure e sono stata incapace di metterla sulla difensiva».

Destino analogo è poi toccato a Viktorija Golubic: la 32enne zurighese si è inchinata alla brasiliana Beatriz Haddad Maia, testa di serie numero 18 e arrivata fino ai quarti di finale nel 2024, con il punteggio di 1-6 4-6 in un'ora e 34 minuti. Finisce dunque allo stadio del secondo turno l'avventura della numero 72 del mondo, dopo che per la prima volta in otto tentativi, quest'anno era riuscita a vincere la sua prima sfida del tabellone principale dell'Us Open (a spese della francese Loïs Boisson).