CHALLENGE LEAGUE

Il futuro del Bellinzona? La Lega si fa attendere

Attesa la “sentenza”, ma potrebbe non arrivare mercoledì
La SFL potrebbe esprimersi con uno-due giorni di ritardo.

(TI-Press)
21 maggio 2025
|

BELLINZONA - “Il termine ultimo per la notifica della decisione riguardo al ricorso per la licenza è il 21 maggio”. Così recitano i documenti ufficiali. 

In una stagione nella quale ritardi e sorprese non sono mancati, anche questo potrebbe tuttavia non essere rispettato. Il lavoro fatto dall’Autorità di ricorso e la relazione spedita dopo la lunga udienza concessa al Bellinzona nella sera di lunedì, potrebbero infatti spingere la Swiss Football League a prendersi un po’ di tempo in più per la “sentenza”.

Questo perché, se è vero che, come raccontato da Brenno Martignoni Polti, l’incontro è stato costruttivo, la Lega, inizialmente ferma sulle sue posizioni, potrebbe fare un passo indietro e rivalutare la posizione dei granata. Passando nuovamente a setaccio tutto il dossier in suo possesso. Non sarebbe dunque una sorpresa - o forse sì, tenuto conto delle tempistiche strette invece spesso imposte ai suoi interlocutori - se la SFL attendesse uno-due giorni in più prima di pronunciarsi. Allungando l’apprensione nella Capitale.

Intanto il club granata ha comunicato di… essere in attesa: “Contrariamente a quanto significato ufficialmente, lunedì sera, al termine dell’udienza, ACB 1904 SA, sinora, non ha ricevuto comunicazioni. Onde evitare speculazioni che si stanno rincorrendo, ACB 1904 SA attende fiduciosa la decisione dell’Autorità di ricorso SFL. Il termine perentorio del Calendario delle Licenze 2025-2026, scade oggi, mercoledì 21 maggio 2025.”