Mama Bluegrass Band

Riecco sul palco del Murrayfield una band che...sa come intervenire drasticamente sulla vostra rigidità strutturale, poche note e vi ritroverete - del tutto inconsapevolmente - a sgretolare la ruggine di ginocchia, anche e colonna vertebrale senza avvertire il minimo dolore!
La band muove i suoi primi passi nel 2006 quando i suoi musicisti, provenienti da altre affermate realtà musicali, rimangono letteralmente folgorati dall’uscita di We Shall Overcome: The Seeger Sessions.
Quest’album insieme ad altre pietre miliari della produzione di Springsteen diventano lo spunto per intraprendere un percorso musicale che porterà il suono e la musica della Mama Bluegrass Band ad evolversi rapidamente.
I primi anni passano fra centinaia di live e la pubblicazione di tre album dedicati alla reinterpretazione di brani resi celebri dal Boss e da tanti altri artisti in un continuo crescendo che culmina nel 2014 con la pubblicazione del primo album interamente composto da canzoni originali: Living in a B Movie.
I live che seguono l’uscita di questo disco sono la testimonianza della validità del percorso musicale intrapreso e la stampa specializzata è concorde nel considerarla fra le formazioni più interessanti emerse negli ultimi anni nel nord Italia. L’autorevole rivista Italiana Buscadero afferma che “la loro grinta, classe e passione nel recuperare quei suoni old-style che tanto sono tornati di moda negli USA dell’ultimo quinquennio, sbancano qualsiasi tentativo di contenimento, e spaziano nel mondo musicale americano con perizia degna degli autoctoni.”
La capacità del gruppo di miscelare sonorità “old style” dettate da strumenti acustici come violino e banjo, accostate a violente chitarre blues e a ritmiche indie/rock, conferma l’evoluzione del gruppo ma soprattutto le certezze del passato e le incognite del futuro. Il repertorio della band si ispira ai vecchi classici della tradizione popolare americana, spaziando anche in alcune rivisitazioni e riarrangiamenti di pezzi più moderni.
ENTRATA LIBERA

Info Evento
18.10.2025
dalle 22.00
Per tutti
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via Favre 5
Chiasso
Contatti
Social