La pittrice messicana di nuovo a Lugano, questa volta in un incontro con Valeria Biotti, autrice del libro “Frida Kahlo - chiodi e fiori, una storia d’arte, dolore e passione”, edito da Diarkos.
Valeria Biotti, giornalista e speaker dell’emittente romana Radio Radio, oggi in veste di scrittrice ci accompagna nel racconto di una delle più appassionate e tormentate artiste del secolo scorso, in cui la vicenda umana e la pittura si intrecciano in sofferenza acuta come la sua poetica. Il corpo diventa oggetto e soggetto dei suoi dipinti e ci parla di mondi disperati e gioiosi, di una vitalità interiore che tocca corde mai abbastanza mostrate.
La serata racconterà gli intrecci indissolubili legati alla forte personalità di Frida Kahlo attraverso una conversazione con l’autrice intervallata da alcuni momenti musicali affidati alla cantante messicana Lily Montserrat.
EACH, società italo svizzera al servizio delle imprese con sede a Lugano inaugura così il suo percorso di consulenza aziendale, presentandosi al pubblico luganese in un incontro culturale organizzato insieme a Il Rifugio Letterario. La libreria di Massagno nota ai lettori per le sue numerose iniziative ha scelto di collaborare con EACH, dimostrandosi ancora una volta una realtà dinamica sul territorio ticinese.
L’evento si terrà allo Spazio Pan del Teatro Foce di Lugano Cassarate, sabato 18 ottobre alle ore 18 con ingresso libero.