
Diverse detonazioni si sono verificate verso le 20.25 e una colonna di fumo nero si è levata in cielo. Scoppiate due bombole, in fiamme una roulotte
Attimi di panico questa sera a Gudo dove una serie di detonazioni ha scosso il quartiere abitato della Monda, situato appena sotto la strada cantonale. Una colonna di fumo nero si è levata in cielo dal piccolo camping Serta, occupato da un discreto numero di clienti giunti negli ultimi giorni dopo alcune settimane di lavori di miglioria eseguiti dai titolari. Il tutto a pochissimi metri da tre palazzine nelle quali risiedono diverse famiglie.
La detonazione principale, fortissima, era stata preceduta da alcune piccole esplosioni, che sono proseguite anche dopo per oltre mezz'ora. A precedere il tutto un incendio, scoppiato per cause da accertare. Stando a nostre informazioni raccolte sul posto sono scoppiate due bombole di gas e nessuno è rimasto ferito.
Di sicuro è finita in cenere almeno una roulotte. Il suo proprietario, uno svizzero tedesco sentito sul posto dagli agenti della Polizia cantonale, ha spiegato di essere un cliente di lungo corso della Serta, sin dal lontano 1969.
Mentre i pompieri si sono precipitati sul posto per spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona, a poche centinaia di metri è proseguita senza sosta l'allegra serata in musica organizzata a tutto volume da un altro campeggio di Gudo, l'Isola, evidentemente ignaro (almeno si spera).