L’auto di Franco Gambina è stata trovata nel parcheggio del monastero di Claro, in mezzo ai boschi. I familiari si sono rivolti alla nota trasmissione Rai
L’avviso di scomparsa, diramato un mese fa dalla Polizia cantonale, è tutt’oggi valido. È infatti dal 21 settembre che Franco Gambina, pasticciere domiciliato a Bellinzona, risulta irreperibile. La segnalazione fatta dai familiari non ha finora prodotto risultati concreti. Da qui la decisione di rivolgersi alla nota trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto?’ che settimana scorsa ha mandato in onda un breve appello. Rispetto alle prime informazioni fornite dalla polizia ticinese si aggiungono ora alcuni dettagli, come il fatto che la sera di domenica 21 settembre, dopo aver finito il turno di lavoro, il 54enne si è allontanato alle 19.35 con la sua Skoda Fabia grigia, ritrovata dagli agenti il giorno dopo nel parcheggio situato vicino al monastero di clausura di Claro; all'interno della vettura c’erano il portafoglio con i documenti e il telefono cellulare. Nessuna traccia nella zona boschiva circostante.
Interpellata dalla redazione la polizia ticinese non conferma questi dettagli: “Per ragioni di privacy e protezione dei dati da parte nostra non è possibile fornire informazioni relative alle persone scomparse”, spiega il Servizio comunicazione. Possono forse essere d'aiuto i suoi connotati: corporatura media, statura 173 cm, età apparente 55 anni, occhi castano scuro, viso ovale rotondo, capelli lisci e grigi/bianchi. Ha inoltre un tatuaggio raffigurante una stella tra l’indice e il pollice della mano. Si esprime in lingua italiana. Al momento della scomparsa indossava jeans lunghi, un giacchetto con cerniera e cappuccio di colore grigio chiaro, scarpe tipo sneaker di colore bianco. Aveva con sé degli occhiali marca Ray Ban di colore nero con lenti scure. Chiunque rintracciasse l’uomo o avesse informazioni utili, è pregato di avvisare il comando della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.