In concomitanza con il Locarno Film Festival, aperture serali e festive dei negozi, totem sulla retrospettiva, enogastronomia e musica dal vivo
Fervono i preparativi in Piazza Grande a Locarno per la 78esima edizione del Film Festival. E l’Associazione Pro Città Vecchia ha deciso di proporre un’iniziativa speciale: con la collaborazione delle attività commerciali del quartiere, quest’anno il centro storico si animerà ulteriormente. “Sono infatti previste delle aperture straordinarie prolungate dei negozi, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione in più per vivere la magia del Pardo anche tra le vie della Città Vecchia”, indica la Pro in una nota inviata ai media. In particolare venerdì 8, sabato 9 e sabato 16 agosto le saracinesche resteranno alzate fino alle 20.30. Poi ci sono le aperture dei giorni festivi: domenica 10 e venerdì 15 agosto, dalle 10 alle 20.30.
“Queste aperture sono organizzate in concomitanza con il Locarno Film Festival, un evento che attira migliaia di visitatori. L’obiettivo è offrire un’esperienza più completa ai turisti e valorizzare la Città Vecchia come luogo accogliente e vivo anche nelle ore serali – aggiunge la Pro –. Quest’anno nel centro storico verranno installati nuovamente i totem con fotogrammi dedicati alla retrospettiva del Locarno Film Festival, incentrata sul cinema britannico del dopoguerra (1945-1960). L’iniziativa sarà accompagnata da offerte culinarie, aperitivi e musica dal vivo nei locali della zona, unendo cultura, gastronomia e intrattenimento”.