Locarnese

Ponte Brolla, infortunio in acqua e scontro moto-auto

Sabato sera due incidenti quasi simultanei hanno richiesto l'intervento del Salva, della polizia e della Rega. Tre feriti leggeri il bilancio

(Rescue Media)
3 agosto 2025
|

Doppio intervento per i soccorritori del Salva (con l'appoggio dell'elicottero della Rega in un caso) e la polizia sabato in serata, a Ponte Brolla. Nel primo caso, attorno alle 18, un ragazzo è rimasto vittima di un infortunio in acqua. Tuffatosi nella Maggia, nella zona delle gole, ha impattato malamente procurandosi una contusione alla schiena. Ciò che gli ha impedito di tornare sul sentiero d'accesso all'area. I soccorritori, allarmati dai compagni del giovane, gli hanno prestato le prime cure ed hanno in seguito richiesto l'intervento dell'eliambulanza, svoltosi sotto gli occhi incuriosisti di decine di testimoni, per il recupero del malcapitato bagnante (secondo nostre informazioni un turista). Le condizioni del giovane non sono giudicate gravi. Per accertamenti è stato ospedalizzato.

Quasi in contemporanea, ma stavolta sulla cantonale che conduce ad Avegno, non lontano dall'ex ponte della Valmaggina, si è verificato un incidente stradale che ha visto protagonisti un centauro (e un passeggero seduto dietro) e una vettura che circolava in direzione opposta. Nell'impatto ad avere la peggio sono stati i due in sella alla moto, rovinati per terra e trasportati all'ospedale dopo i primi accertamenti. La polizia ha eseguito i rilievi del caso e disciplinato il traffico, che non ha subito particolari disagi.