Aperto anche la domenica, il punto vendita propone tre giornate di festa, dal 7 al 9 agosto. L'energia per il suo funzionamento arriva dal fotovoltaico
Immerso nella Valle Verzasca, nel centro geografico del Ticino, tra la pietra dei rustici e il rumore scrosciante del fiume, arriva un nuovo punto vendita Coop aperto anche la domenica, con una superficie di vendita di 331 metri quadrati. Ben fornito, moderno, il negozio di Brione Verzasca si prepara a diventare un punto di riferimento per chi abita in Valle e per chi la ama nei mesi estivi. L’assortimento, si legge in una nota stampa, è studiato per offrire tutto il necessario, con un’attenzione particolare ai prodotti freschi, regionali e pronti al consumo. A guidare il team ci sono il gerente Daniel Nedic e la vicegerente Franziska Werhmüller, entrambi motivati a offrire un servizio cordiale e competente. Insieme a loro, la squadra di vendita, che comprende anche il personale precedentemente impiegato presso la Cooperativa Alta Verzasca, è pronta ad accogliere la clientela con professionalità e col sorriso. «Vedere una nuova realtà mi appassiona» racconta Daniel Nedic, «fin da giovane sono legato alla Valle Verzasca, per le passeggiate, il fiume, la pesca. Sono felice di aprire la prima Coop in Valle, una novità che spero faccia piacere alla popolazione locale».
Una Coop per tutti
Immerso in un paesaggio mozzafiato, il punto vendita di Brione Verzasca unisce praticità e atmosfera accogliente. L'assortimento comprende circa 6’000 articoli tra cui prodotti di uso quotidiano, freschi, frutta e verdura, bevande e vini, ma anche prodotti convenience, pronti da gustare. Per una spesa comoda a disposizione della clientela ci sono ben 12 parcheggi gratuiti. Come servizio in più alla popolazione, alla Coop di Brione Verzasca si potranno sbrigare anche tutte le operazioni postali di base.
Prodotti ticinesi
La regionalità è un pilastro importante per Coop, che sotto il marchio «La mia Terra» racchiude buona parte delle bontà ticinesi. Lo dimostrano i 150 articoli regionali nel punto vendita verzaschese segno di un impegno concreto a sostegno dei produttori del territorio. Nel variegato assortimento di Coop non possono mancare i vini ticinesi: sono 25 i Merlot regionali. Se poi si allarga la visuale per comprendere tutti i vini in reparto, la Coop cittadina esibisce un ampio ventaglio di scelte: sono 110 i vini proposti.
Lavoro per le ditte ticinesi
Come è consuetudine, numerose aziende ticinesi hanno contribuito ai lavori di ristrutturazione. Grazie anche al loro contributo, il negozio si presenta con una veste completamente nuova. Il reparto frutta e verdura è arredato in legno di abete, il pavimento è realizzato in granito di Onsernone, mentre le pareti del reparto panetteria, rivestite con mattoni rossi, donano un'atmosfera calda e accogliente. Per il nuovo punto vendita sono stati investiti complessivamente circa 4,5 milioni di franchi.
Innovazione e sostenibilità
Sono stati installati 80 pannelli solari sul tetto dell’edificio, che forniscono energia elettrica al negozio. Il riscaldamento è garantito da un sistema a pompa di calore. Le vetrine frigo, quelle dei congelati e le rispettive isole si chiudono per non disperdere il freddo nell’ambiente. L'intero sistema di illuminazione, sia all'interno che all'esterno del negozio, compreso quello delle insegne, utilizza le luci LED a bassissimo consumo.
Tre super-giorni di inaugurazione
Dal 7 al 9 agosto, Coop invita grandi e piccoli a partecipare a tre giornate di festa ricche di sorprese. Ad accogliere i più piccoli ci sarà l’immancabile Jamadu con la sua ruota della fortuna, pronto a distribuire palloncini e tanti piccoli premi. A rendere l’atmosfera ancora più speciale ci penseranno i giochi del BoBosco, una struttura in legno pensata per divertirsi con dei percorsi da far percorrere alle bocce, in pieno stile verzaschese, il gioco arriva infatti dal percorso tematico lungo il fiume Verzasca curato dall’Associazione BoBosco, per valorizzare i boschi e i castagni locali.
Durante le giornate sarà possibile approfittare del 10x Superpunti su tutto l’assortimento, gustare un ottimo caffè grazie alla degustazione del Caffè Carlito e tentare la fortuna con il concorso a premi, che mette in palio carte regalo Coop.