Un 42enne è stato intercettato in un controllo della velocità lungo l'autostrada nella corsia verso nord, all'altezza di Muzzano, dove il limite è 80 km/h
Una grave infrazione alle norme della circolazione è costata il divieto di circolazione in Svizzera a un 42enne olandese. La polizia cantonale comunica che domenica 17 agosto, poco dopo le 20, nell’ambito di un controllo della velocità a Muzzano, sull’A2 in direzione nord, è stato intercettato un automobilista 42enne residente nei Paesi Bassi che viaggiava a 145 chilometri orari, nonostante il limite fosse di 80, a causa della presenza di un cantiere.
L’uomo è stato denunciato al Ministero pubblico come pirata della strada per una grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
La polizia ricorda che “la velocità elevata resta una delle principali cause di incidenti, spesso con esiti gravi o letali” e invita chi si mette alla guida a “rispettare i limiti, a tutela della propria sicurezza e di quella degli altri utenti della strada”.